You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Trattamento dei dati personali
Per poter accedere e navigare nel sito www.marelisrl.it non è richiesta alcuna registrazione: è possibile consultare liberamente tutte le schede prodotto ed effettuare una prova d'acquisto inserendo i prodotti nel carrello per verificare a quanto ammontano le spese.
È necessario invece lasciare i propri dati all'atto di registrazione al sito nel momento in cui si decide di procedere all'acquisto e/o ricevere le newsletter per essere informati sulle nostre promozioni.
Questi dati possono essere modificati da parte del Cliente in qualunque momento, cliccando su “Il mio account” situato dalla parte inferiore dello schermo.

La Privacy Policy di questo sito
Questa pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano.
Si tratta di un'informativa resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che si collegano al Sito Web accedendo per via telematica ai servizi web.
L'informativa è resa per il Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
L'informativa si ispira anche alla direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, ed alla Raccomandazione n. 2/2001 adottata dalle autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il "titolare" del trattamento
A seguito della consultazione del Sito Web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Titolare del loro trattamento è MARELI SRLS, Via Uso di Mare, 18 – 62017 Porto Recanati (MC).

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web hanno luogo presso la predetta sede della società MARELI srls e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies
I cookies sono file informatici che possono venire salvati sul computer dell'utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando esso visita il Sito Web. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene e la 'durata vitale' del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell'utente).

Cookies inseriti in quanto essenziali per il funzionamento del Sito Web
Il Sito Web utilizza cookies di sessione e persistenti, al solo fine di offrire un servizio più efficiente.
L'uso di tali cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni del Sito Web in modo completo.
I cookies utilizzati nel Sito Web evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati direttamente identificativi dell'utente.
Gli interessati che non volessero i cookies in questione potranno cancellarli dopo la navigazione semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l'opzione di eliminazione dei cookies.

Come disabilitare i cookies
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L'utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell'utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L'utente può fare riferimento al manuale d'istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del suo browser.
In caso di dispositivi diversi (per esempio computer, smartphone, tablet, ecc.), l'utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i propri dati personali attraverso l'uso delle apposite sezioni del Sito Web e di richiedere o sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può solamente comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Mareli, per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l'integrità dei dati personali raccolti e trattati ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a Mareli in qualità di Titolare del trattamento.

Riservatezza dei dati
Mareli raccoglie, elabora e utilizza i dati personali solo nel rispetto delle disposizioni della legge sulla privacy, in particolare delle disposizioni di legge nazionali applicabili a qualunque contratto di vendita e che implementino le direttive UE 95/46/EC e 2002/58/EC, e in base alla informativa sulla privacy applicabile al negozio Inshopping online.

PRIVACY
Informativa Protezione Dati D.lgs. 196/2003

Ai sensi dell'articolo 13 del citato decreto legislativo recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l'attivazione dei servizi richiesti saranno trattati, da parte di Mareli srls, adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.
1. Raccolta delle informazioni
1.1. La presente informativa riguarda i dati raccolti tramite le form di inserimento dati presenti in corrispondenza dei servizi:
a. Contatti b. Newsletter  c.Modulo di registrazione cliente

2.Finalità e modalità del trattamento dei dati
2.1. I dati raccolti nelle ipotesi di cui ai commi a), b), e c) vengono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
a) invio di materiale pubblicitario e/o informativo;
b) inviare la newsletter;
c) inviare comunicazioni relative a nuove iniziative;
d) inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti materiale e iniziative promozionali, annunci interni e comunicazioni commerciali; questi potranno altresì essere veicolati attraverso la newsletter;
e) effettuare analisi statistiche e ricerche di mercato;
f) ottemperare agli obblighi di legge.

2.3. I trattamenti saranno effettuati sia manualmente sia con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall'articolo 11 del d.lgs. 196/03, tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine "trattamento".

3. Natura del conferimento dei dati
3.1. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti nei campi dei diversi moduli contrassegnati da un asterisco determinerà l'impossibilità per Mareli srls di procedere alla completa erogazione dei servizi di download offerti attraverso il portale marelisrl.it.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
4.1. I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite

5. Diritti dell'interessato
5.1. Correzione/Aggiornamento dei dati personali L'art. 7 del Dlgs 196/2003 conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti.

In particolare:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Si potranno esercitare tali diritti direttamente inviando una e-mail a: info@mareli.it
6. Titolare e Responsabile del trattamento
Titolare e responsabile del trattamento è Mareli srls. con sede legale in Via Uso di Mare 18 – 62017 Porto Recanati (MC) E-mail: info@mareli.it

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Letta l'informativa che precede, conferisco i miei dati personali a Mareli srls, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, e dichiaro inoltre di acconsentire espressamente all'invio, anche mediante strumenti automatizzati, di informazioni commerciali da parte di Mareli srls.

Termini e condizioni generali  Negozio di Mareli srl

Titolarità del sito
Il sito internet http://www.marelisrl.it/ (di seguito Sito Web/Sito) è di titolarità di Mareli srls, con sede legale in Via Uso di mare, 18 – 62017 Porto Recanati (MC) - Italia, P.IVA 01810990430, telefono: 0733 676460,  ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.
        
2.Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Mareli sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Tutti i contratti a distanza relativi alla vendita di beni stipulati tra Mareli e il cliente saranno disciplinati esclusivamente dai Termini e condizioni generali seguenti.
In aggiunta a qualunque altro termine o espressione definito nel presente, i termini e le espressioni riportati di seguito assumeranno il significato seguente: “consumatore”: qualunque persona fisica che acquisti (o accetti di acquistare) beni da MARELI, attraverso il negozio MARELISRL online, per finalità non attinenti alla propria attività aziendale commerciale o professionale. “cliente”: qualunque persona (giuridica o fisica) che acquisti (o accetti di acquistare) beni da Mareli attraverso il negozio
Marelisrl online, ivi compresi i consumatori.

3.Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito Web, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Mareli. Pertanto Mareli invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

4.Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.marelisrl.it/, illustrati nell'homepage del Sito Web all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito web possono essere:
"disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
"non disponibili" in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento che preferisce. L'accettazione dell'ordine da parte di Mareli è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. Mareli si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Mareli eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine
ATTENZIONE : Non si effettua la vendita o la spedizione nelle aree tax-free del territorio italiano (comuni di Livigno, di Campione d'Italia e delle acque italiane del lago di Lugano) ed in generale la vendita è limitata al solo territorio italiano.

5.Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
Il cliente può selezionare una forma di pagamento dall'elenco dei metodi di pagamento presentati nella sezione “Modalità di Pagamento”.

6.Modalità di pagamento

Modalità di pagamento disponibili in Italia

Bonifico Bancario
L'importo dell'ordine sarà facilmente trasferibile sul nostro conto. Solo dopo il ricevimento del pagamento il tuo pacchetto verrà spedito!

Carta di Credito, VISA, Mastercard, American Express, Diners Club

Contrassegno
L'importo della fattura potrà essere pagato al corriere direttamente alla consegna del pacchetto con una piccola spesa aggiuntiva (5,00 €). È bene assicurarsi di avere l'importo esatto a portata di mano all'arrivo del pacco.

PayPal
Paga in modo facile e sicuro con il tuo conto Paypal.


Carta di credito: Sul nostro sito si può pagare comodamente con carta di credito. Accettiamo Visa, MasterCard e Diners. Con il pagamento con carta di credito, l'importo della fattura sarà addebitato sulla tua carta subito dopo la conferma dell'ordine.
Pagamento anticipato tramite bonifico bancario per i nostri clienti residenti in Italia:
Tutti i dati utili per poter effettuare il pagamento anticipato li troverai immediatamente dopo l'avvenuta conferma dell'ordine. Si prega di tenere presente che è molto importante indicare il numero dell´ordine come causale, così da poter permetterci di classificare e assegnare il pagamento all´ordine esatto.
A pagamento ricevuto (a seconda dell´istituto bancario, questo può impiegare fino a 5 giorni lavorativi!), l'ordine verrà elaborato e potrà essere spedito. L'ordine non potrà partire prima del ricevimento del denaro. Questo significa che fino a che il pagamento non sarà arrivato alla nostra banca, il pacchetto non partirà.Attenzione: scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del bonifico uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta di credito o Paypal.
Per il trasferimento utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Dati bancari - Italia:

Proprietario:

Mareli srls

IBAN:

IT 82 V 07601 13400 001011856067

Istituto bancario:

POSTE ITALIANE





7.Consegna
Mareli accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.

Mareli conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Mareli prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro Mareli o con buste plastificate sigillate con il logo BRT.

I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:

Carta di credito e PayPal: gli ordini acquisiti entro le ore 13.00 dei Giorni Lavorativi vengono affidati al Corriere entro tre giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento da parte di Mareli.

Bonifico Bancario: dalla disposizione del bonifico bancario trascorrono mediamente 3/5 Giorni Lavorativi prima che l'importo sia accreditato sul conto corrente di Mareli. Tutti gli ordini vengono affidati al Corriere entro due giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento da parte di Mareli.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

Tutti gli ordini vengono affidati al Corriere BRT.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono circa 1-2 giorni nel Nord e Centro Italia, 2-3 nel Sud Italia, e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed sono indicati nella sezione “Spese di spedizione”

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

La consegna viene effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

In caso di Consegna standard effettuata dal Corriere BRT la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Mareli per definire un'ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Mareli con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del denaro uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta di credito o paypal.

Con la spedizione del pacco, inviamo anche una mail con il codice di tracciabilità per poter seguire il tuo ordine in ogni suo movimento! Controlla lo stato del tuo ordine, in ogni momento! Attraverso il codice di tracciabilità che riceverai per email al momento della spedizione del pacchetto, sarà possibile conoscerne lo stato e il percorso! Se non hai ricevuto la mail controlla nello spam, perché a volte finisce lì! In rari casi, il tracking non è purtroppo possibile.

Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro 3-4 giorni dalla spedizione da parte nostra, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità.

BRT: se il tuo pacco è già stato spedito ma il corriere non te lo consegna da diversi giorni, si prega di provare a chiamare BRT scegliendo la filiale più vicina a casa tua clicca qui


8.Spese di spedizione

Paese

Valore della merceCosti di spedizione

Italia

Superiore a € 50,00gratis
da € 0,00 a € 49,99€ 5,00
  
Calabria, Sicilia, Sardegnada € 50,00€ 5,00
da € 0,00 a 49,99€ 7,00

Se non diversamente concordato, i prodotti verranno consegnati da Mareli all'indirizzo di consegna specificato dal cliente.

Se Mareli sarà impossibilitato a spedire i prodotti scelti in quanto un fornitore non soddisfa i suoi obblighi contrattuali, Mareli può recedere dall'ordine del cliente.
Sarà nostra premura informarvi immediatamente.

Se una consegna al cliente non è stata possibile per diversi motivi:
- Cliente non reperibile all´indirizzo indicato
- Indirizzo indicato errato o incompleto (ad esempio privo del numero civico)

e nonostante l´invio del pacco sia stato annunciato in tempi ragionevoli al cliente, egli si assumerà i costi di spedizione.

- I costi di spedizione sono a carico del cliente, come dichiarato sul sito. I costi di spedizione saranno indicati sia sulle sito sia nel carrello. Il costo di eventuali procedure di consegna particolari o di imballaggi speciali richiesti dal cliente saranno a carico di quest'ultimo.

Mareli si riserva il diritto di effettuare spedizioni parziali, a meno che ciò risulti irragionevole per il cliente. Gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione e imballaggio sostenuti a causa delle consegne parziali saranno a carico di Mareli.

Nel caso in cui Mareli non rispetti i termini di consegna previsti, il cliente avrà il diritto di rescindere il contratto solo una volta trascorso senza successo un periodo di tempo aggiuntivo ragionevole stabilito dal cliente per l'esecuzione da parte di Mareli.

Mareli avrà il diritto di rescindere il contratto di vendita nel caso in cui uno dei suoi fornitori violi il proprio obbligo contrattuale e non fornisca a Mareli la merce ordinata in base a quanto previsto da tale contratto. In questo caso, Mareli informerà tempestivamente il cliente della non disponibilità della merce ordinata e rimborserà prontamente gli eventuali pagamenti già effettuati dal cliente. Resta inteso che, qualora il cliente sia un consumatore, tali pagamenti dovranno essere rimborsati da Mareli entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di inserimento dell'ordine da parte del cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 21/2014 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Entro 7 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Il periodo di recesso scade dopo 7 giorni dal giorno, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Mareli la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una mail,
utilizzando il MODULO DISPONIBILE QUI, inviandolo al seguente indirizzo/numero:

C.da Marignano – 62018 Potenza Picena (MC)
Tel. 0733/676460
email: info@mareli.it

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Mareli invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Mareli, al seguente indirizzo:

Mareli srls
Sede Operativa:
c.da Marignano
62018 Potenza Picena (MC)

Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 7 (sette) giorni.


Sede Operativa:
C.da Marignano – 62018 Potenza Picena (MC)
Tel. 0733/676460
email: info@mareli.it

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Mareli invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Mareli, al seguente indirizzo:

Mareli srls
Sede Operativa:
c.da Marignano
62018 Potenza Picena (MC)

Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 7 (sette) giorni.

9.Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 21/2014 Mareli provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Mareli); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Mareli potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
contanti alla consegna
bonifico bancario
Mareli procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso.
Mareli controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso. Per maggiori informazioni relativi alla Garanzia Legale.

.10 Garanzia Legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita presenti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Mareli è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Mareli porrà rimedio ai difetti di qualità entro un periodo di tempo ragionevole (esecuzione successiva) eliminando il difetto (riparazione) o consegnando merce priva di difetti (sostituzione). Nell'eventualità di una mancata esecuzione successiva o che questa non sia accettabile per il cliente o venga rifiutata da Mareli, o laddove non sia giustificata per qualunque altro motivo, tenuto conto degli interessi di entrambe le arti, il cliente avrà il diritto, senza limitazioni ai diritti legali, di rescindere il contratto o di ridurre l'ammontare e, ove applicabile, al risarcimento dei danni e al rimborso delle spese. Non esiste tuttavia il diritto di rescindere il contratto nel caso in cui il difetto sia puramente insignificante in termini di qualità.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Qualunque riparazione o sostituzione dovrà essere completata da Mareli entro un periodo di tempo ragionevole e senza alcun significativo disturbo per il cliente, tenendo conto della natura della merce. Il consumatore può richiedere un adeguato sconto sul prezzo o la rescissione del contratto nel caso in cui: (a) la riparazione o sostituzione siano impossibili o sproporzionate; (b) Mareli non abbia posto rimedio entro un ragionevole periodo di tempo; o (c) Mareli non abbia portato a termine l'azione di rimedio senza arrecare un disturbo significativo al cliente. Resta inteso che il cliente non ha il diritto di richiedere la rescissione del contratto nel caso in cui la non conformità sia minima.
Mareli cesserà di essere responsabile nel caso in cui il cliente modifichi personalmente la merce o la faccia modificare da una terza parte senza aver ottenuto il consenso di Mareli, a meno che il cliente dimostri che i difetti di qualità in questione non siano stati causati né in toto né in parte da tale modifica e che suddetta modifica non renda più difficile l'esecuzione successiva.

Mareli non è responsabile dei difetti di qualità derivanti dalla normale usura, da urti esterni o dall'uso scorretto.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale
Il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a Mareli (per comodità potrà essere usata anche la sezione "Contatti") oppure contattare Mareli telefonicamente al numero 0733676460, indicando il vizio del prodotto; attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da Mareli; preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto; indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Mareli.
Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

11.Assistenza post vendita
Per ulteriore assistenza sul uso dei prodotti scrivere al seguente indirizzo e-mail: commerciale@mareli.it

12.Riserva di proprietà
Mareli rimarrà proprietaria della merce fino al pagamento totale dell'ammontare dovuto.
Nel caso in cui il cliente non paghi in toto l'ammontare dovuto, Mareli avrà il diritto di rescindere il contratto una volta trascorso senza successo un periodo di tempo aggiuntivo ragionevole stabilito per il pagamento. Al momento della rescissione, Mareli si riprenderà la merce e, a seconda del caso, potrà richiedere al cliente di trasferire a Mareli tutti i diritti di riscatto della merce nei confronti di terzi.

13.Foro competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 66-bis D. Lgs. 21/2014). Se il cliente non è un consumatore la competenza esclusiva sarà attribuita al Tribunale di Macerata.

14.I nostri contatti
Marelisrl.it è di proprietà di Mareli srls.

Mareli srls sede legale Via Uso di Mare, 18 –  62017 Porto Recanati (MC) – Italia, P.IVA 01810990430, telefono:
0733 676460, e-mail: info@mareli.it

Con il presente documento, il cliente dichiara espressamente di aver letto e compreso, nonché di accettare specificamente, le seguenti sezioni dei presenti Termini e condizioni generali.